DISTRETTO12 – termini e condizioni generali

Questi sono i termini generali e condizioni di DISTRETTO12.com

Le presenti condizioni saranno applicabili a tutti gli ordini effettuati dall’utente con DISTRETTO12 tramite suo webstore www.DISTRETTO12.com

Effettuando un ordine, accetti l’applicabilità delle presenti condizioni del contratto stipulato tra l’utente e DISTRETTO12.

Queste condizioni spiegano i diritti e gli obblighi delle parti che si applicano al vostro ordine di prodotti tramite il sito DISTRETTO12.com

Per questo motivo, è importante leggere attentamente queste condizioni; DISTRETTO12 raccomanda di conservare le presenti condizioni sul vostro computer e/o di stamparle tenendole archiviate.

Informazioni su DISTRETTO12                   

DISTRETTO12 è un marchio di GRUPPO Y.L. srl.

DISTRETTO12 – GRUPPO Y.L. srl
Sede Legale:
P.zza M. D’Azeglio, 45
50121 Firenze – Italia

Sede Operativa:
Via S. Leonardo da Porto Maurizio 37/1-37/2
59100 Prato – Italy

Tel: +39 0574.18.25.613
C.F./P.I. 02194280976
PEC: gruppoylsrl@pec.it

I tuoi dati

Al fine di agevolare il corretto svolgimento del contratto da DISTRETTO 12, è importante che tu fornisca correttamente tutti i dati richiesti; Sei responsabile per la correttezza dei dati forniti.

DISTRETTO12 utilizzerà i dati da lei forniti solo nel modo come indicato nell’informativa sulla privacy, consultabile su questo stesso sito Web.

Offerta e contratto

Quando effettui un ordine tramite il webstore di DISTRETTO12, entrerai in un contratto anche con GRUPPO Y.L.
Il contratto viene creato non appena DISTRETTO12 ha inviato una conferma all’indirizzo e-mail fornito dall’utente.

Un contratto a seguito di un’offerta che è un evidente errore, ad esempio un prezzo insolitamente basso, non è vincolante per DISTRETTO12; Se avete dei dubbi sulla validità di un’offerta, si prega di contattare DISTRETTO12.

Prezzo e pagamento

Il prezzo indicato nel webstore al momento dell’ordine è il prezzo totale compreso tutte le tasse, e se applicabile, costi di spedizione.

Si può pagare per il vostro ordine nel modo indicato nel webstore di DISTRETTO12.

Elaborazione degli ordini e della spedizione

DISTRETTO12 farà ogni sforzo per elaborare e consegnare il tuo ordine anche e più rapidamente possibile dopo la ricezione del pagamento completo.

Gli ordini vengono consegnati all’indirizzo di spedizione indicato entro 48h lavorative dal ricevuto pagamento (72h lavorative per le isole); I tempi di consegna sono puramente indicativi.

Fattori esterni, quali disponibilità interna, nonché il pagamento e il mezzo di trasporto scelto da voi, possono interessare il periodo di consegna.

Il titolo dei prodotti ordinati è trasferito a voi al momento del ricevimento del pagamento completo di DISTRETTO12.

DISTRETTO12 si prende grande cura dei propri prodotti per assicurarsi che gli articoli siano spediti correttamente e completamente; Se doveste ricevere inaspettatamente prodotti incompleti o danneggiati, si prega di contattare DISTRETTO12 immediatamente.

Le date di consegna previste possono subire variazioni dovute alle misure adottate dal Governo Italiano per l’emergenza Covid-29.

Qualità

DISTRETTO12 fa ogni sforzo per mostrare i propri prodotti sul proprio sito Web con precisione e completamente come possibile; Tuttavia a causa della natura dei prodotti offerti, ci potrebbero essere differenze (ad esempio differenze di colore) tra l’immagine dei prodotti sul sito Web e il prodotto consegnato a voi.

Qualora il prodotto consegnato non sia come il prodotto indicato sul sito, è possibile utilizzare il tuo diritto di recesso come descritto nel paragrafo “Resi” delle presenti condizioni.

Ovviamente, i prodotti dalla selezione di DISTRETTO12 soddisfano gli standard di qualità richiesti; Tuttavia dobbiamo espressamente sottolineare che questi prodotti sono stati progettati dal punto di vista della loro estetica e non al fine della loro durata di vita ottimale, utilità pratica o facilità d’uso.

I prodotti offerti nel webstore, come capi di abbigliamento e accessori sono di natura soggette ad usura. La durata di vita di un prodotto dipende anche il materiale da cui è fatta, la frequenza d’uso e il livello di cura.

I prodotti di DISTRETTO12 sono fatti dai materiali indicati nel webstore; Per una durata di vita ottima e per mantenere la qualità, è importante osservare le istruzioni di lavaggio.

Resi

Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti del prodotto che avete ricevuto, avete il diritto, entro quattordici giorni dalla ricezione, senza fornire alcuna motivazione, di risolvere il contratto che riguarda l’articolo acquistato.

Alla rescissione del contratto per un prodotto ricevuto, il destinatario ha l’obbligo di restituzione del prodotto stesso appena possibile, comunque entro e non oltre quattordici giorni dalla ricezione al seguente indirizzo:

DISTRETTO12 – GRUPPO Y.L. srl
Sede Operativa:
Via S. Leonardo da Porto Maurizio 37/1-37/2
59100 Prato – Italy

I costi di spedizione relativi al reso del prodotto a DISTRETTO12 sono a vostro carico.

In caso di rescissione, DISTRETTO12 restituirà l’importo pagato per il prodotto in questione immediatamente e, in ogni caso, non più tardi del quattordicesimo giorno dal ricevimento della notifica della richiesta di risoluzione del contratto. In ogni caso non prima che DISTRETTO12 abbia ricevuto il prodotto restituito in questione o alla ricezione di un documento che attesti e comprovi l’invio del reso del prodotto.

Se un prodotto, attraverso le vostre azioni, è stato danneggiato, è stato lavato, è stato macchiato o mostra segni di utilizzo che dimostrano che avete usato il prodotto più continuamente di quanto consentito, sei responsabile della diminuzione del valore del prodotto causato da te. DISTRETTO12 detrarrà questa diminuzione di valore dall’importo rimborsato a voi.

Forza maggiore

L’esecuzione delle prestazioni può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione.

DISTRETTO12 – GRUPPO Y.L. srl sarà comunque esonerata da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal proprio controllo.

DISTRETTO12 – GRUPPO Y.L. srl salvo quanto previsto dalle disposizioni che precedono, in caso di ritardo eseguirà le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.

Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, l’Utente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

Modifiche alle presenti condizioni

Qualora DISTRETTO12 decide di modificare le presenti condizioni, pubblicherà le variazioni sul proprio sito Web.

COMUNICAZIONI, CONTATTI E RECLAMI

DISTRETTO12 si impegna a fornire solo la massima qualità possibile per quanto riguarda prodotti e servizi. Tuttavia, se avete inaspettatamente eventuali reclami, potete inviarli via mail all’indirizzo: INFO@DISTRETTO12.COM

Legge applicabile e foro competente, risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalle disposizioni del Codice Civile, dalle leggi italiane nonché dalle norme di tutela dei consumatori (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005), fatta salva la disciplina di maggior danno applicabile al consumatore nel proprio Paese di residenza.

In caso di controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali di vendita, la giurisdizione esclusiva sarà quella italiana e la competenza territoriale inderogabile sarà quella del Foro di Prato, Italia.